Avere in casa o in cucina un box di vino fa sempre comodo. Molto spesso si hanno ospiti a cena e non si ha nemmeno il tempo di andare a fare la spesa. Per questo, soprattutto per il vino è bene pensarci per tempo.
Bianco o rosso?
Non tutti amiamo le stesse tipologie di vino. Avrai il vino giusto per i tuoi ospiti? Non tutti infatti amano i vini frizzanti. Alcune persone preferiscono i vini rossi, dal carattere deciso. Che dire, poi, se in tavola si propone un vino fermo a chi ama le bollicine? Insomma, azzeccare quello giusto non è semplice. Ma la soluzione c’è.
Un box per le tue cene
Sempre più aziende o rivenditori si occupano della cernita delle migliori bottiglie di vino. Infatti esistono in commercio dei box di vino selezionato. Non si parla di accostamenti casuali, ma di veri prodotti di classe, scelti tra i migliori vigneti.
Una scelta di vini buoni
Avere sempre in casa una scelta di vini buoni equivale a un goal assicurato, tra parenti, colleghi di lavoro e amici, amiche. L’importante è trovare chi se ne intenda, qualcuno appassionato di vino che, nel suo servizio di beverage and food, abbia scelto per te le migliori aziende vinicole sul mercato.
Hai presente che fastidio, alzarsi con il mal di testa per un pessimo vino? Nessuno vuole che alla tua cena improvvisata con i vertici aziendali, tu debba servire pessimi vini. Senza volerlo, sarebbe un pessimo ricordo. A parte gli scherzi, cerca un rivenditore di box vino, che sappia fare il proprio mestiere.
Alcune dritte
Alcune dritte per non sbagliare? Non accontentarti ad esempio di box troppo scontati. Un buon vino ha un prezzo, non eccessivo, ma nemmeno eccessivamente scontato. Leggi l’etichetta e la provenienza. Cerca il box di vino per te.