Se pensi di realizzare il tuo sogno di avere un bell’appezzamento di viti, generalmente dai in mano il lavoro a un vivaio, oppure comunque a chi se ne intende ed è in grado di consigliarti su quali piante scegliere in conformità della esposizione solare, degli spazi disponibili, del tipo di terreno e della luminosità.
Le barbatelle, non si definiscono “piantine di vite” né tantomeno “talee” ma si definiscono proprio con il nome preciso e appropriato di barbatelle. Non sono in molti a sapere che il loro nome deriva da un tralcio di vite che, messe in una determinata condizione, emette proprio delle barbe, ovvero le radici.
L’importanza delle barbatelle di qualità per la creazione della tua vigna
La cura delle barbatelle è un affare a dir poco delicato, perché può seriamente compromettere la crescita delle piante stesse e chi pratica questo mestiere deve sapere esattamente quando è il periodo giusto per la piantumazione in sapienti e diverse percentuali. Inoltre, deve conoscere la tecnica giusta per eseguirla in modo corretto favorendo la crescita sana delle piantine.
Non serve spendere grosse cifre per piantumare la tua vigna. Infatti, il costo barbatelle fornite da un vivaista esperto, come la VCR, Vivai Cooperativi Rauscedo è davvero interessante, sia dal punto di vista qualitativo delle piantine stesse, che dal rapporto qualità-prezzo.
E’ quindi, sempre consigliabile rivolgersi a dei professionisti del settore come, appunto gli specialisti di VCR, Vivai Cooperativi Rauscedo, che, oltre a un servizio di fornitura barbatelle di altissima qualità e consulenza, piantumazione, fornisce anche un ottimo rapporto qualità-prezzo con un costo barbatelle davvero interessante.
Affidandoti agli specialisti della VCR, puoi avere la garanzia di un prodotto perfetto per la realizzazione della tua vigna attraverso barbatelle resistenti e che dureranno a lungo nel tempo. Queste piccole piantine di vite daranno inizio al miglior vino.
Visita il sito per maggiori informazioni sul costo barbatelle.