Sei in cerca di un centro in cui effettuare una risonanza magnetica forte dei marmi? Sei nel posto giusto.
Cos’è una risonanza magnetica e quando è necessario effettuarne una?
Una risonanza magnetica è un esame diagnostico che attraverso l’utilizzo di particolari macchinari permette di controllare, vedere e diagnosticare problemi, disfunzioni o malattie agli organi interni e a tutto ciò che non è visibile ad occhio nudo e si trova all’interno del nostro corpo, come per esempio muscoli o tendini.
Esistono varie tipologie di macchinari per effettuare una risonanza magnetica forte dei marmi. Ci sono i macchinari chiusi, non particolarmente indicati per chi soffre di claustrofobia, in quanto bisogna rimanere in questa specie di tubo per tutto il tempo necessario per permettere al macchinario di effettuare l’esame diagnostico e potrebbe causare attacchi di claustrofobia.
C’è quindi anche un’altra tipologia di macchinario che è aperto e che quindi permette al paziente di effettuare una risonanza in modo più confortevole e tranquillo, non tralasciando la qualità della diagnosi.
La risonanza magnetica forte dei marmi, non ha effetti collaterali e viene utilizzata in tantissime branche della medicina, dal settore oncologico a quello cardiologico, fino a quello ortopedico e tanti altri.
È un tipo di esame che ha molti vantaggi in quanto è completamente indolore poiché non prevede nessun tipo di interventi ne chirurgico ne di qualsiasi altro tipo, ma si effettua per acquisizione di immagini, come se fosse una fotografia dell’interno del tuo corpo.
L’unico fastidio che potrebbe provocare è dato dal fatto che essendo una procedura che richiede un po’ di tempo prevede che il paziente rimanga immobile per tutto l’esame, arrecando a volte disagi per questo, ma che rimangono comunque disagi temporanei dovuti all’immobilità di quel momento. Non è indicata per chi è molto obeso e, quella tubolare, non è adatta a chi soffre di claustrofobia.