Notaio Coltraro: di cosa si occupa lo studio notarile 

Il notaio è un pubblico ufficiale che ha il compito di ricevere gli atti sia per quanto riguarda vendite, permute, mutui, sia quando si tratta delle ultime volontà testamentarie. Un atto redatto dal notaio è un atto pubblico e proprio per questo ha una particolare efficacia legale. Ciò che il notaio attesta nel documento notarile deve essere considerato vero anche dal giudice, salvo che si sia verificato il reato accertato di falso e che questo sia stato accertato.

Gli elementi che contraddistinguono il ruolo del notaio sono due:

  • il primo è la fiducia, che si basa sull’imparzialità del notaio, in quanto tutte le parti del contratto vengono tutelate e sulla sua natura di pubblico ufficiale, che lo rende garante della veridicità e della legalità degli atti emanati
  • Il secondo è il fatto che il notaio eserciti la sua funzione di pubblico ufficiale non da dipendente dello Stato, bensì con una organizzazione da libero professionista.

Per quanto riguarda i servizi offerti dal notaio essi riguardano in primis le successioni, in secondo luogo sono inerenti alla circolazione dei beni immobili e dei passaggi più rilevanti dell’attività d’impresa e societaria.

Notaio Coltraro: pubblicazioni e servizi

Il Notaio Coltraro, durante i numerosi anni di attività, si è dedicato in modo particolare alle “Clausole compromissorie di società personali al vaglio della giurisprudenza di merito”. Il suo Studio offre da sempre ai propri clienti una serie di servizi inerenti accordi di fusione e clausole compromissorie. Con professionalità e un forte spirito etico segue i clienti in ogni fase, attraverso clausole di accordo, che potranno migliorare la sicurezza dei propri contratti.

Rivolgendosi allo Studio del Notaio Coltraro si otterrà una consulenza, sia per quanto riguarda le clausole compromissorie che le trattative per le fusioni, arrivando così ad una sicura dimestichezza in materia.

Di editor