La produzione vino timorasso a tortona non è un caso. Infatti, questa particolare varietà di vino si produce a Tortona, in provincia di Alessandria. In questa località, ci sono molte aziende vitivinicole da generazione, in pieno stile italiano.

La produzione vino timorasso a tortona si basa sull’uva bianca. Il risultato è un vino fruttato e delicato, ideale in abbinamento a dolci o piatti di pesce. Il vino si produce utilizzando le tecniche della tradizione, ma per il controllo qualità si utilizzano le nuove tecnologie.

Così, si ottiene un vino unico tra antico e moderno. In più, i controlli sono sempre molto attenti. Infatti, i vitivinicoltori fanno dei primi controlli in sede e imbottigliano solo il vino di qualità superiore. Poi, ci sono quelli eseguiti dagli enti terzi del Made in Italy, che certificano la qualità del vino pure all’estero.

Infine, per le bottiglie destinate all’export, il vino subisce ulteriori controlli di qualità alla dogana. Anche se la pandemia è stata una battuta d’arresto per gli operatori del settore, oggi la produzione vino timorasso a tortona è più attiva che mai ed è a disposizione anche per chi non si trova a Tortona.

Infatti, sul sito ufficiale dei produttori di questo vino, si possono trovare tutti i contatti e le informazioni per poter ottenere questo vino direttamente dal produttore. Purtroppo, oggi la contraffazione è un problema reale per il settore del vino. Per tutelare le eccellenze del nostro Paese e portare a tavola il vino davvero italiano, ci si può rivolgere direttamente sul sito ufficiale dei produttori.

In questo modo, si potranno ottenere tutte le informazioni per fare un regalo speciale o per gustare dell’ottimo vino bianco davvero italiano. Anche i ristoratori possono pensare a questo vino come scelta da mettere sulla carta, per fare una gradita sorpresa ai propri clienti. Il gusto floreale e fruttato sorprende, per un vino leggero e molto particolare.

Di editor