La caldaia è quel componente della nostra abitazione, del quale non possiamo fare a meno in quanto ci da la possibilità di avere l’acqua calda tutto l’anno e, in inverno ci permette di avere una casa riscaldata.

Negli anni però, si è giunti alla conclusione che le caldaie contribuiscono all’inquinamento atmosferico e si è reso necessario correre ai ripari con normative ben precise atte ad arginare questo fenomeno.

Prendiamo ad esempio il famoso bollino blu: cos’è e a cosa serve?

Il bollino in se non è altro che un adesivo ma viene apposto sul documento della caldaia per attestare che i controlli relativi ai fumi che la caldaia genera sono stati regolarmente eseguiti a norma di Legge. Normalmente, il controllo dei fumi viene effettuato in concomitanza con la manutenzione ordinaria della caldaia per certificare il buon funzionamento e l’efficienza energetica dell’impianto termico.

La frequenza per la manutenzione ordinaria dettata dalla Legge ha cadenza annuale ed è sempre consigliabile farla eseguire, onde evitare non solo malfunzionamenti dell’impianto che possono causare cali in termini di efficienza energetica, ma anche per non incorrere in sanzioni di entità piuttosto rilevante.

Come fare per evitare di dimenticarsi della manutenzione caldaia?

In ogni località, la manutenzione delle caldaie può essere affidata a piacimento al centro d’assistenza di propria scelta. È uso comune rivolgersi ad un centro specializzato nella marca della tua caldaia.

Haer, centro di assistenza caldaie Vicenza è un centro specializzato non solo nella manutenzione delle caldaie di varie marche, ma si occupa anche della vendita ed installazione di impianti termici di media ed alta potenza. In questo modo, puoi avere automaticamente un servizio ad hoc per la tua caldaia.

I tecnici Haer sono altamente qualificati e costantemente aggiornati sulle novità tecnologiche relative agli impianti delle principali marche e affidare la manutenzione ordinaria con certificazione bollino blu a Haer è sinonimo di sicurezza e professionalità.

Contatta il centro di assistenza caldaie Vicenza visitando il sito https://www.haer.it/assistenza-caldaie-vicenza/ e chiedi subito un preventivo!

 

 

 

 

 

Di editor