Il Welsh Corgi Pembroke è un cane di piccola taglia originario del Galles, noto per la sua intelligenza, vivacità e coraggio. Questa razza di cane è stata selezionata per il lavoro di pastore, ma oggi è apprezzata soprattutto come animale da compagnia, grazie alla sua allegria e al suo carattere amichevole.

 

 

Origini e caratteristiche fisiche del Welsh Corgi Pembroke

 

Il Welsh Corgi Pembroke è una razza di cane molto antica, che risale almeno al X secolo. Era utilizzato soprattutto come cane da pastore per il bestiame, grazie alla sua grande agilità e al suo coraggio nell’affrontare anche animali molto più grandi di lui.

 

Dal punto di vista fisico, il Welsh Corgi Pembroke è un cane di piccola taglia, che solitamente pesa tra i 10 e i 14 chili. Ha un corpo lungo e basso, gambe corte e muscolose, e una testa proporzionata al corpo. La sua coda è corta e solitamente viene accorciata fin dalla nascita.

 

Il pelo del Welsh Corgi Pembroke è corto, fitto e resistente alle intemperie, con una caratteristica colorazione marrone-rossa o nera con macchie bianche sul muso, sul petto e sulle zampe. La sua espressione è vivace e intelligente, con occhi marroni scuri e orecchie a forma di conchiglia.

 

 

Personalità e curiosità del Welsh Corgi Pembroke

 

Il Welsh Corgi Pembroke è un cane molto intelligente e attivo, che ha bisogno di molto esercizio fisico e mentale per stare bene. È un cane molto curioso e vivace, sempre pronto a esplorare e a scoprire cose nuove. È anche molto coraggioso e protettivo nei confronti della sua famiglia, ed è un ottimo cane da guardia nonostante la sua taglia piccola.

 

Questa razza di cane è molto socievole e amichevole, sia con i membri della sua famiglia che con gli estranei. È anche molto adatto alla vita in appartamento, purché abbia la possibilità di fare lunghe passeggiate e attività fisiche all’aperto.

 

Il Welsh Corgi Pembroke è anche un cane molto intelligente e facile da addestrare, grazie alla sua grande predisposizione all’apprendimento e alla sua voglia di piacere al suo padrone. È molto importante, però, educarlo fin da cucciolo e fare attenzione a non lasciarlo solo per troppo tempo, in quanto potrebbe sviluppare problemi di ansia da separazione.

 

Se cerchi un allevamento welsh corgi pembroke a Treviso, ti invito ad andare a visitare il sito web di Il Veneto Shopping.

Di editor