Visto elettronico Russia 2021
Quando si organizza un viaggio in Russia ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione, oltre al passaporto, un altro documento essenziale è il visto d’ingresso, poiché senza di questo non sarà possibile accedere in territorio russo. Infatti, sebbene la Russia sia un Paese splendido, ricco di fascino e di cultura, è estremamente preciso e controllato.
Il visto d’ingresso ha una durata stabilita che non va oltre i 30 giorni (è possibile rimanere sul territorio russo per altri 16 giorni) e dovrà essere posseduto dal viaggiatore prima della partenza, quindi bisogna dimenticarsi viaggi di lunga durata da queste parti. Si parla di visto elettronico Russia 2021 (E-Visto) che è suddiviso in 3 diverse tipologie: turistico, business o umanitario.
Richiedere questo visto è un procedimento alquanto veloce, in quanto sarà pronto in soli 4 giorni; inoltre non sarà necessario recarsi di persona al centro visti per ottenerlo, ma basterà compilare un apposito modulo online. Il periodo di validità del visto elettronico Russia 2021 inizia a decorrere dalla data di rilascio ed è possibile richiederlo da 20 fino a 4 giorni prima della partenza.
Per ottenere tale documento è fondamentale possedere un passaporto dell’UE, la cui validità dovrà essere di almeno 6 mesi. Per la richiesta del visto, oltre a recarsi fisicamente al consolato o all’ambasciata russa, è possibile ottenerlo direttamente online. Visitando il sito web www.vistoelettronicorussia.it si possono ottenere tutte le informazioni relative al rilascio, ma è sempre la stessa agenzia a gestire le richieste, e ti aiuterà nella corretta compilazione della pratica, senza che vi sia alcun tipo di intoppo.
Sul sito web apposito è inoltre presente un PDF che illustra passo dopo passo la procedura da seguire. A fine procedura, il tuo visto ti verrà inviato via mail. Grazie a questo servizio online non dovrai neppure uscire di casa e fare lunghe file negli uffici di competenza.