Molto spesso capita alle aziende di avere bisogno di fare affidamento ad uno studio di avvocati che sia in grado di consigliare loro le soluzioni più adatte per poter ricevere un giusto risarcimento danni da lavoratore assente a seguito di un sinistro.

A questo proposito, per tutte quelle aziende che hanno effettivamente intenzione di rivolgersi ad uno studio di avvocati che si occupi di pratiche legate anche al risarcimento danni da lavoratore assente a seguito di un sinistro è possibile fare affidamento allo studio di AvvocatiRisarcimento.it, di Fabio Facchinetti.

In tal senso, se desideri approfondire l’attività dello studio in questione per capire se possa essere effettivamente lo studio di avvocati che ti permetterà di ottenere un risarcimento danni da lavoratore assente a seguito di un sinistro, puoi visitare direttamente il loro sito internet al fine di comprendere le peculiarità dello studio e del suo staff di avvocati.

Risarcimento danni da lavoratore assente a seguito di un sinistro: cos’è

Non è raro che un’azienda si trovi davanti ad una situazione in cui un’azienda potrebbe godere di un risarcimento danni da lavoratore assente a seguito di un sinistro. Si tratta, infatti, di un evento che potrebbe capitare nel momento in cui avviene un sinistro stradale che coinvolge un lavoratore di un’azienda.

In tal senso, la giurisprudenza riconosce il danno causato al datore di lavoro o all’azienda come una conseguenza diretta all’incidente, nei casi in cui il proprio lavoratore dipendente risulti essere impossibilitato a recarsi presso la sede di lavoro e rispettare le mansioni a lui attribuite.

In queste situazioni, dunque, si potrebbe fare richiesta per ottenere un risarcimento danni da lavoratore assente a seguito di un sinistro che dovrà essere rispettato da parte della compagnia assicurativa che è tenuta a risarcire anche i danni causati a terzi, qualora sono collegati da un rapporto causale di tipo diretto ed immediato all’incidente.

Di editor