Per plantari ortopedici e sportivi Torino affidati al dott. Dante Donato specializzato nelle patologie ortopediche anche legate allo sport. I plantari ortopedici e sportivi sono un ottimo strumento per prevenire distorsioni alla caviglia e al ginocchio perché al di la che si abbia oppure no Patologie, il Plantare nello Sport ha il compito di prevenire. Gli atleti professionisti fanno uso di plantari ortopedici e sportivi. Sono molti i professionisti che possiamo annoverare in varie discipline che usano i plantari.
Inoltre i Plantari nello Sport oltre a contrastare e prevenire alcune Patologie e quindi ad essere indispensabili sono utili per migliorare le proprie prestazioni. I plantari ortopedici e sportivi sono utili per la corsa che può essere dannosa per i piedi ed alcuni parti del corpo che proprio durante la corsa sono molto sollecitate. Un piede che sopporta il normale cammino può non essere funzionalmente adatto per la corsa o quanto meno può presentare alterazioni di un certo significato. Per correre il piede deve trovare il giusto rapporto con la superficie di appoggio: in questo modo può esprimere al meglio le sue potenzialità e fare in modo che tutto il sistema rimanga in equilibrio.
Questo importantissimo mezzo per esprimere al meglio la funzionalità del piede è il plantare fatto in relazione alle esigenze del singolo, l’amplicettore per chi non presenta particolari patologie emergenti: di leggerissimi materiali compositi a tre densità assolve al meglio il ruolo di veicolare le forze e fare in modo che il gesto motorio della corsa diventi fluido e funzionale.
Ma anche nell’atletica, nel calcio e nel tennis e in tantissimi sport il plantare dà benefici. Rivolgiti al dott. Dante Donato per plantari ortopedici e sportivi a Torino. I l plantare va utilizzato per almeno due settimane esclusivamente per il cammino ed in modo progressivo cominciando con qualche ora al giorno aumentando progressivamente tale periodo di uso fino a coprire l’intera giornata attiva. L’adattamento è soggettivo: nel caso di correzioni biomeccaniche importanti può richiedere anche qualche mese