Quando un’auto diventa d’epoca
Le automobili sono pezzi di storia, che testimoniano e raccontano il periodo in cui vengono prodotte. Proprio per questo motivo, dopo un determinato tempo un’auto viene considerata d’epoca. In questo caso le tempistiche sono disciplinate dal Codice della Strada. In primis, per parlare d’auto d’epoca è necessario che il veicolo sia stato prodotto almeno trent’anni prima della sua iscrizione nel Registro ASI. Dopo vent’anni, invece, le auto diventano storiche. L’automobile, inoltre, deve essere stata mantenuta in stato decoroso e soprattutto fedele a quando è stata prodotta. Nel momento in cui la si iscrive nel registro della auto storiche, il proprietario ottiene una serie di vantaggi. Questi riguardano:
- l’assicurazione, in quanto i costi sono notevolmente ridotti
- il bollo, che avrà un prezzo forfettario a seconda della Regione, e dovrà essere pagato solo nel caso in cui si decida di circolare su strada. Nel caso in cui, invece, si preferisca conservare la vettura in garage, non si dovrà pagare nulla.
Noleggio auto d’epoca: i professionisti a cui rivolgersi
Per il noleggio auto d’epoca è possibile affidarsi alla competenza e alla professionalità di Luzzago, che da oltre quarant’anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore. Sul sito sono disponibili numerosi i modelli di auto che hanno conquistato generazioni di automobilisti. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti la propria pluriennale esperienza nel settore nel noleggio auto d’epoca, per far vivere a tutti l’ebrezza di guidare l’auto dei propri sogni. L’obiettivo principale, infatti, è accontentare i desideri di tutti i grandi amanti delle quattro ruote, proponendo un’esperienza unica ed indimenticabile. Sarà possibile scegliere il modello più indicato alle proprie esigenze e necessità comodamente da casa, sfogliando la vasta collezione di auto usate disponibile presso lo showroom. Noleggiare le migliori auto d’epoca permette di godere di automobili sempre performanti e altamente sicure.