Con l’acronimo NCC si intende il servizio di noleggio con conducente, che è nato e si è diffuso prima all’estero e poi negli ultimi anni anche in Italia. Uno degli interrogativi più frequenti è non comprendere la differenza tra i servizi Taxi e Ncc, soprattutto nelle grandi città italiane, nelle quali i due servizi sono molto diffusi.

Ma qual è la differenza tra Ncc e Taxi?

All’apparenza l’Ncc potrebbe sembrare un normale servizio taxi, in realtà tra i due intercorre una differenza. Il primo assicura una modalità di viaggio pianificata e più costosa. Il taxi è invece quell’auto in sosta disponibile senza pianificazione e che è possibile chiamare all’occorrenza.

I vantaggi del servizio Ncc

Nelle grandi città il servizio di Ncc è di gran lunga più diffuso e largamente scelto, questo perché comporta una serie di vantaggi che è difficile ignorare. Se sei in Lombardia e hai il desiderio di un Ncc Milano devi conoscere questi vantaggi:

  1. Trasparenza: la pianificazione del viaggio è un benefit importante, il prezzo viene comunicato in anticipo e nel momento della prenotazione e soprattutto si ha l’assoluta conoscenza del tipo di auto, del tragitto, dell’orario e del costo finale.
  2. Sicurezza:: il taxi in una città sconosciuta o in una grande capitale può essere un rischio che non tutti sentono di voler correre, per tale ragione affidarsi a un’agenzia Ncc è il servizio più sicuro al quale è possibile ambire.
  3. Puntualità: il taxi è disponibile al momento, su chiamata e non assicura un orario preciso ma indicativo. Il servizio Ncc è fiscale, pianifica il servizio con largo anticipo e assicura la puntualità del servizio.
  4. Comodità: quando la tratta prevede 5 o 10 minuti di auto è possibile anche arrangiarsi ma se la tratta è di un’ora circa allora la comodità del servizio comincia a essere un’esigenza. L’Ncc offre macchine confortevoli, pulite e a prova di sonno.

Di editor