Fioraio a Roma

Sin dagli albori della civiltà gli uomini hanno riposto nei fiori un particolare valore simbolico perché incarnano, con le loro forme e i loro colori, i più alti valori di grazia e bellezza.

Ogni anno la comparsa dei fiori annunciava l’inizio della primavera ed era considerata un messaggio ben augurale perché simbolo di giovinezza e bellezza; la mitologia greca infatti è pervasa dal rapporto tra le divinità e i fiori, in cui molte specie (narciso, genziana, giacinto, fiordaliso, anemone, dafne, acanto) ne rappresentano le metamorfosi.

Nell’ottocento si sviluppò un modo di comunicare coi fiori (linguaggio dei fiori) per esprimere sentimenti che non si potevano o volevano comunicare a parole ed erano anche reperibili pubblicazioni che, al pari di un dizionario traduttore, associavano un fiore ad ogni sentimento.

Anche se tutto ciò appartiene al passato, è indubbio che ancora oggi i fiori abbiano una notevole importanza per testimoniare sentimenti positivi di affetto, amore, amicizia, stima, augurio, rappresentando un dono sempre gradito.

Per chi fosse alla ricerca un fioraio a Roma, è disponibile il servizio online offerto da Fiori Roma per la consegna a domicilio in città e in tutta la regione in sole 2 ore dall’effettuazione dell’ordine.

Ciò è reso possibile in virtù della partnership dell’azienda con centinaia di fiorai distribuiti su tutto il territorio, i quali si fanno carico dell’allestimento e della consegna, utilizzando sempre fiori freschi e di ottima qualità.

Tutti gli avvenimenti più importanti meritano un regalo floreale e Fiori Roma rappresenta il migliore fioraio Roma online con dozzine di bellissime proposte:

  • un bouquet di alstroemerie e rose con torta cheesecake per un compleanno;
  • un mazzo di rose rosa per la festa della mamma;
  • 24 rose rosse per la ricorrenza della festa della mamma;
  • un bouquet di rose bianche e tulipani alla neomamma in occasione di una nascita.

Un efficiente servizio di assistenza è a disposizione dei clienti per avere notizie sullo stato dell’ordine e sull’avvenuta consegna.

 

Di editor