Microblading, cos’è? E’ probabilmente la domanda più comune che ci si pone quando ci si imbatte per la prima volta in questa parola. Diamo quindi subito una definizione per chi si sta avvicinando a questa tecnica per la prima volta.

Corsi di Microblading, per trucco semipermanente sopracciglia

Proviamo a dare una definizione per il microblading. Si tratta di una tecnica di trucco semipermanente per le sopracciglia che si occupa di ricostruire, completare o restituire ordine alle sopracciglia. Il risultato a cui si punta è quello più naturale possibile, ma che allo stesso tempo riesca a dare una sensazione di foltezza e riesca a donare loro maggiore volume e quindi bellezza. 

E’ possibile fare del microblading una attività remunerativa, un vero e proprio lavoro con il quale mantenersi? Certo che sì. Chi ha la fortuna di imparare questa tecnica, può al giorno d’oggi davvero fare la differenza nella propria vita perché si tratta di una tecnica che va bene non solo per le donne ma anche per gli uomini. Molti uomini, infatti, sempre di più hanno richieste esigenti in fatto di beauty, per sentirsi a posto e in ordine per sé e per apparire.

Trattandosi dunque di un settore molto ampio, è possibile davvero organizzarsi per provare la svolta tanto attesa.

Ma come fare per imparare questa tecnica in modo sicuro e professionale? Semplice. Esistono dei corsi microblading che possono essere seguiti sia in presenza che online. Si tratta dei corsi tenuti da Ilinca Dobrea, vera appassionata del mondo dell’estetica e professionista del microblading. Della sua passione è riuscita a fare un lavoro e ora vuole condividere questa sua fortuna con gli altri, attivando corsi a distanza attraverso la piattaforma Craft Master. Il corso online peraltro garantisce agli allievi uno sconto immediato. Il saldo avverrà al completamento del corso in presenza.

Di editor