Vorresti un computer fisso da gaming? Ti suggeriamo come scegliere e acquistarlo, facendo attenzione alle caratteristiche e alla fascia di prezzo. Cos’è un PC da gaming e che cosa offre nello specifico? Dal punto di vista della grafica, della fluidità e della praticità, è probabilmente il migliore: è destinato principalmente agli amanti delle esperienze videoludiche intense.
Cos’è un computer fisso gaming
Che caratteristiche deve avere un buon PC da gaming? In genere, può essere acquistato già assemblato, o in alternativa con componenti da assemblare, ma questa strada è percorsa solo dai PC gamer più esperti. Il PC gaming ha un’ottima scheda madre, un’unità di elaborazione centrale – definita CPU – la memoria RAM, la scheda video, hard disk, alimentatore ed eventuale case.
Ognuno dei componenti deve essere scelto in virtù delle caratteristiche offerte: per ottenere il massimo, si deve puntare al massimo. Come sono nati tali PC? Esistono dei giochi che richiedono risorse aggiuntive, che possono compromettere un PC scadente, che magari funziona bene sotto altri aspetti. Il budget di partenza del computer fisso da gaming può partire dai 1,000 fino ai 3,000 euro.
Come scegliere il PC gaming?
Ma in buona sostanza, cosa cambia tra un PC da gaming e uno normale? Il computer fisso da gaming è ottimizzato in modo tale da resistere a uno spreco intenso di energie e risorse, contrariamente al PC fisso normale. Lo sviluppo tecnologico del mondo videoludico a portare i gamer a scegliere dei PC sempre più forti, resistenti, in grado di girare bene per ore e senza surriscaldarsi troppo.
Per acquistare il migliore PC gaming, è possibile rivolgersi ai negozi specializzati: in alternativa, per chi è in cerca di risparmio, è possibile attendere dei pezzi scontati sul mercato e assemblarlo da soli. Tuttavia, bisogna essere esperti e conoscere i requisiti minimi di un PC gaming, in modo tale da evitare uno spreco di soldi inutile.