Poter scegliere il giusto lampadario per la propria casa richiede impegno e dedizione, ogni stanza ha bisogno di una illuminazione selezionata con cura basandosi anche sullo stile dell’arredamento ma anche sulla dimensione. Colori, misure e tipologia di lampadina devono adattarsi alla tipologia di ambiente e nonostante sembri un elemento poco considerato del design è in realtà un grande protagonista dell’arredamento.

Un elemento decorativo si deve adattare allo stile dell’arredamento, quindi lampadari dal look vintage con arredamento retrò e lampadari dallo stile contemporaneo per case moderne, attenzione però allo stile urban che mescola diverse tipologie di elementi e consente quindi di variare di più. Largo spazio soprattutto alle plafoniere Murano, si tratta di uno stile artigianale inconfondibile e di grande qualità che permette di adattarsi a diverse tipologie di arredamento scegliendo il modello più adatto a sé. Acquistare un lampadario artigianale aggiungerà un tocco personalizzato alla vostra casa facendo sentire il vostro ambiente ancora più unico e speciale.

Plafoniere in vetro di Murano: dove utilizzarle e perché sceglierle

Pregiatissimo e noto in tutto il mondo, il vetro di Murano è un materiale pregiato e artigianale con cui la zona di Murano si distingue. Il materiale estremamente prezioso e realizzato con grande cura da grande soddisfazione tanto da dar vita a dei veri e propri lampadari di design.

Le plafoniere Murano realizzate in vetro soffiato sono veri e propri elementi di design realizzati nel circuito veneziano del vetro e alternano modelli classici ad altri estremamente contemporanei, tutti estremamente preziosi perché realizzati a mano seguendo l’antica tecnica invidiata in tutto il mondo.

Quando diciamo plafoniere non pensate solo a quelle piatte e basic che vengono solitamente utilizzate nei bagni o in cucina, le plafoniere murano sono vere e proprie opere d’arte da tenere in bella vista anche nelle zone protagoniste della casa come il salotto.

Di editor